Errore di sistema 1385.

Mi è capitato di riscontrare questo errore cercando di accedere ad una risorsa condivisa sul un computer utilizzando il prompt dei comandi e il comando net use.

Errore di sistema 1385
Errore durante l'accesso. L'utente non ha ottenuto il tipo di accesso richiesto a questo computer.

Dopo aver verificato i soliti fattori quali permessi di accesso e presenza nelle varie eccezioni del firewall senza esiti favorevoli, ho riscontrato che la soluzione proveniva da un impostazione modifica delle group policy di windows esattamente in:

Configurazione Computer” –> “Impostazioni di Windows” –> “Impostazioni Protezione” –> “Criteri Locali” –> “Assegnazione Diritti Utenti” –> “Accedi dalla rete al computer specificato

Per qualche strano motivo ho trovato che in questa sezione i valori erano tutti vuoti ho allora aggiunto il gruppo power user e l’utente everyone risolvendo il tutto, cercando su internet ho trovato che il problema si verifica dopo l’aggiornamento della service pack 2.

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

