Networking: Network Address Translation (NAT)
Per utilizzare gli indirizzi privati della rete in modo da poter navigare su internet dobbiamo utilizzare un servizio chiamato NAT (Network Address Translation ).
Un dispositivo NAT (firewall o un router) è situato tra la lan e Internet, in questo modo, centinaia o migliaia di computer sulla rete privata possono condividere un solo indirizzo IP su Internet.
Facciamo l’esempio di un router che abbia un indirizzo ip del tipo 192.168.1.1 sulla rete locale e che disponiamo di un indirizzi pubblico ad esempio 86.78.95.3, quando un computer richiederà l’accesso ad internet il dispositivo preposto alle funzionalità di NAT inoltrerà i pacchetti dalla lan per utilizzare l’indirizzo pubblico (87.78.95.3).
In questa tipologia di utilizzo detta NAT dinamica e conosciuta anche come “IP masquerading” , le connessioni generate da un insieme di computer vengono “presentate” verso l’esterno con un solo indirizzo IP nel caso di sopra tutte le richieste effettuate da internet sulla lan saranno inoltrate verso i vari host . Qusta tecnica utilizza il Port Address translation (PAT), IP Overloading o NAPT (Network Address and Port Translation), in quanto vengono modificati non solo gli indirizzi IP ma anche le porte TCP e UDP delle connessioni in transito.
Networking: Network Address Translation (NAT).
Annunci
#1 di computer management windows 10 il giugno 5, 2017 - 2:48 am
This is the right web site for anyone who wishes to understand this topic.
You know a whole lot its almost hard to argue with you (not
that I actually will need to…HaHa). You certainly put a fresh spin on a topic
which has been discussed for years. Excellent stuff, just wonderful!