Lentezza all’apertura di alcuni files di Word.

Nel trasferimento da un server ad un altro di un archivio di file word di oltre 20gb, mi e’ capitato il seguente errore:

Quando  si provava ad aprire un documento  di Word con il doppio click o da word,  il file inspegabilmente non si apriva bloccando l’applicativo, dopo vari tentativi di controllo ssui permessi dell’eventuale cartella ho risolto aprendo il file dal server dove avevo installato word 2013.

Ho subito notato all’apertura del file nello splash screen la ricerca su un percorso unc che puntava al vecchio server, googlato un pò sono arrivato all’articolo di questa persona a cui va il mio sentito ringraziamento e i relativi complimenti per l’articolo e per il programma atto a risolvere tale situazione.

Davvero utile.. non mi dileguerò ancora a parlare del problema e preferisco rimandarvi al sito web relativo.

 

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

