Esportare file da database .db in excel.

Mi è capitato di dover convertire un file con estensione .db formato propietario di Paradox in un tracciato .ods (opencalc), a dire la verità ho avutoa parecchi problemi nel trovare un software compatibile …e ovviamente free, che mi permettesse di convertire le tabelle di questo db in .ods.

Le varie guide su intenet per aprire il file con notepad, access ed excel non mi hanno dato nessun risultato infatti nelle tabelle eranop presenti caratteri che mi impedivano l’apertura corretta con questi software.

Sono alla fine giunto per fortuna a scoprire Paradox Data Editor free per privati e aziende, il quale in un doppia esportazione da .db a .xml e da .xml a .ods, volevo condividere questa scoperta per tutti color che come me non lavorano abitualmente su questi database e per necessità cercassero un tool completamente freeware.

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

