Playonmac: utilizzare software windows su mac.

Le situazioni per cui nasce questo articolo sono semplici, vedete se vi è familiare:

  1. Utilizzo un software per windows  da molto tempo  mi sento troppo dinosauro per upgradare alla versione nuova o passare alla versione per mac.
  2. Non voglio installare virtualbox ne tanto meno comprare parallels desktop o vmware fusion..per emulare windows..
  3. Il videogioco a cui voglio giocare e’ piu’ vecchio di me..detto tutto e non gira sui nuovi windows..

Voglio fare tutto su mac e senza pagare niente perché sono più risparmiatore di Uncle Scrooge nel canto di Natale di Dickens…e allora? se il software è tra quelli supportati vi consiglio playonmac.

Conoscevo già winebottler ma non mi piaceva, playonmac praticamente e’ l’equivalente di playonlinux sul quale mi ricordavo già questo software funzionava, perciò se funziona per la mia opensuse può andare anche per il mac osx..

Il software funziona e per me è ideale nel caso non voglio virtualizzare windows per questo software ma lo voglio utilizzare come applicazione per macosx, un windows virtualizzato porta altri benefici ma non è questo il mio caso.

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

