Outlook 2010: la dimensione dei file .pst non cambia di dimensione.

Ieri era proprio la giornata dedicata all’outlook  per imparare cosa nuove, non solo mi sono trovato quel problema con Icloud ma sempre dallo stesso cliente su un’altra postazione ho dovuto affrontare un nuovo problema sempre con l’Outlook.

In questo caso sul pc del cliente la dimensione dei file di posta .pst non cambiavano dimensione nonostante l’eliminazione di moltissime email o addirittura l’esportazione di queste su un altro file .pst, se il pst era di due gb tu potevi svuotarlo della metà ma in esplora risorse la dimensione in bite rimaneva la stessa creando un problema alla persona che utilizzava Outlook 2010.

Girovagando sui outlooktips.com  Microsoft ho trovato questa soluzione che nel mio caso si è dimostrata funzionante,  è bastato semplicemente utilizzare la funzione di compattazione di Outlook dalle proprietà del file ..ovviamente farsi un backup del tutto e obbligatorio.

 

, , ,

  1. Lascia un commento

Lascia un commento

