Errore XU – L’istanza non è ben formata (well formed).

Utilizzando il software Xbrl di Infocamere si può capitare nell’errore citato nel titolo, con la conseguenze che il file .xbrl non viene correttamente  creato così come il relativo .pdf non venga visualizzato in Adobe reader riportando che sia danneggiato o inesistente, stranamente invece il file .html viene generato correttamente dall’applicativo e si vede dal browser senza problemi.

La soluzione mi si è presentata davanti con molta fortuna, mi sono imbattuto in un manuale in pdf dove venivano spiegate alcune accortezze nell’utilizzo dell’applicativo, in parole semplice il problema era dovuto al carattere della ampersand ovvero la & nella cella del file di origine di excel  dove era inserito il nominativo dell’azienda, tanto per carpirsi il classico “Mario & Co” …. ecco quel carattere dà l’errore per farla breve.

L’errore è semplicemente risolvibile sostituendo il carattere & con il seguente “&” trasformando perciò il contenuto della cella di excel da “Mario & C0” in “Mario & Co.”, sostituito il tutto il file viene correttamente creato per essere pronto per la trasmissione telematica.

Annunci

, , , ,

  1. Lascia un commento

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: